Sabato 2 Marzo è stato presentato il Pasini Racing Team RMU Factory 2019 presso Auditorium Giorgio Gaber Castel Mella ( Brescia ).

Un'evento molto importante che ha visto presente anche il Sindaco di Castel Mella, dimostratosi entusiasta del progetto 2019 che vedrà impegnati 7 Piloti nel campionato italiano ElfCiv e Junior Civ.

Durante l'evento sono state presentate le nuove livree disegnate dall'azienda toscana GTT-DESIGN che accompagneranno il Team per la Stagione 2019 con le moto dell'azienda RMU Moto.

Presentati anche i Piloti, 5 Piccoli talenti per la categoria MiniGP 50 del Junior Civ di cui 3 debuttanti, Mattia Cecchini, Emanuele Andrenacci e Valentino Sponga oltre ai 2 piloti confermati che hanno dato spettacolo nello scorso campionato Demis Mihaila e Alex Venturini, entrambi carichi e vogliosi di scendere in pista, fino ad arrivare ai Rookie della categoria PreMoto 3 del campionato ElfCiv che vedrà impegnati Filippo Farioli e Nicolas Fruscione anch'essi entusiasti e frementi di scendere in pista.

Il presidente del Team Ugo Pasini ha commentato: "Mi aspetto una stagione molto impegnativa e ricca di successi per entrambe le categorie".

Il capotecnico Ilario Pasini ha dichiarato di voler riportare il Titolo della Categoria MiniGP 50 nella sede Bresciana e puntare a lottare per il podio nella classe Premoto3.

Inoltre ha commentato: "sarà una bella sfida ed un bello stimolo perché correremo con una Moto completamente nuova e sarà ancor più complicato ma nello stesso tempo uno stimolo per tutti noi".

Un Ringraziamento speciale anche alle nuove partnership ACCOSSATO Racing, MOTUL Lubrificanti, MALOSSI, GANDINI Race e MARCHALD Filters, FARMACIA Altavalle e S.T.L. Verniciature. 

Siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione con l’azienda Toscana GTT DESIGN
 
A partire dalla Stagione 2019 le grafiche delle moto verranno disegnate dall’azienda GTT DESIGN. Una Collaborazione nata grazie ai successi ma anche all’attenzione dedicata all’immagine.
Le nuove Grafiche per la Stagione 2019 verranno svelate il giorno Sabato 2 Marzo durante la Presentazione del Team.
 
Informazioni e Contatti:
Pasini Racing Team: info@pasiniracingteam.it
Gtt Design: claudiogttdesign@gmail.com
 
Web:
www.pasiniracingteam.it
 
 
 
 
 
 
Video Auguri Pasini Racing Team, buona visione!
 

Ecco il Calendario Completo con tutte le date dei Round MiniGP 50 e PreMoto3 che vedrà impegnato il Pasini Racing Team per la Stagione 2019:

 

 

Campionato ELF Civ 2019:

Round 1: 30-31 marzo, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 2: 27-28 aprile, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 3: 29-30 giugno, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Round 4: 27-28 luglio, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 5: 21-22 settembre, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 6: 5-6 ottobre, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

 

 

 

 

Campionato CIV Junior 2019:

Round 1               14/04/2019         Cervesina – Tazio Nuvolari
Round 2               12/05/2019         Modena – Autodromo di Modena
Round 3               16/06/2019         Varano – Riccardo Paletti
Round 4               14/07/2019         Magione – Autodromo dell’Umbria
Round 5               08/09/2019         Franciacorta – Daniel Bonara

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato Stampa
***
CIV Junior MiniGP: Pasini Racing “triplete” nel Round finale a Vallelunga

CAMPAGNANO DI ROMA, 3 SET 2018 - Il "gran finale" di stagione del CIV Junior 2018 MiniGP 50cc disputatosi ieri all'Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga non ha tradito le aspettative. A suggellare una stagione di successi per il Pasini Racing e di consolidamento dell'attività nelle "ruote alte", l'impianto capitolino si è rivelato un palcoscenico di prim'ordine per eleggere il Campione 2018 al culmine di gare avvincenti, dall'elevato tasso di spettacolarità e ricche di contenuti tecnici. Grazie al massimo impegno dei team e dei Costruttori attivamente impegnati nel motociclismo giovanile. Il team bresciano ha dominato le due Gare in programma, vincendole entrambe e portando 5 piloti sul podio sui sei posti disponibili. Risultati formidabili che non hanno consentito a Demis Mihaila di recuperare i 25 punti che lo dividevano dal nuovo Campione Italiano Luca Lunetta ( AC Racing RMU M-GP 50cc) che succede nell’albo d’oro ad Andrea Natali (Pasini Racing RMU M-GP 50cc).

LE GARE

La MiniGP 50cc è la categoria che ha formato agonisticamente nel corso degli anni tanti piloti oggi abituali protagonisti del motomondiale. Dopo i trionfi Pasini Racing con Boncinelli nel 2016 e Natali nel 2017, quest’anno il CIV Junior ha eletto in Luca Lunetta suo Campione 2018. Il romano era reduce dal trionfo nell'Europeo di categoria disputatosi in Franciacorta lo scorso mese di agosto. Il portacolori AC Racing Team in sella alla RMU motorizzata CS ha completato l'opera sul tracciato "corto" di Vallelunga, con la pole position ed il terzo posto in Gara 1, sufficiente per garantire la conquista del titolo. Nelle due combattutissime gare si è imposto il rookie di San Mauro Pascoli Alex Venturini, sulla RMU del Pasini Racing Team, autore di un weekend esemplare, uscendo due volte vincitore da confronti senza esclusione di colpi aperti tra i protagonisti delle 50cc a "ruote alte". In Gara 1 Venturini ha preceduto un convincente compagno di team Filippo Farioli ed il già menzionato Campione 2018 Luca Lunetta. Demis Mihaila (Pasini Racing) non è riuscito nell’impresa di stare davanti a Lunetta e a chiuso 5° a 9 decimi, Nicolas Mattia Fruscione (Pasini Racing) è giunto sesto. Nono posto per lo svizzero del Pasini Racing Corentin Savary e 19° per il pilota di Chiasso Angelo Tagliarini. Nella seconda corsa in programma, bis di Venturini e ‘triplete’ del Pasini Racing, con tre piloti sui tre gradini del podio. Il pilota di San Mauro Pascoli (FC) ha vinto al termine di una contesa tiratissima con i primi 7 piloti racchiusi in soli 846 millesimi all'esposizione della bandiera a scacchi. Alle spalle del romagnolo, ha nuovamente concluso secondo Filippo Farioli (Pasini Racing) seguito dal compagno Mihaila (vice-Campione 2018). Sesto e autore del giro veloce della gara Nicolas Fruscione, ottavo Savary e ventesimo Tagliarini. La classifica del Campionato 2018 vede primo Lunetta, poi tre piloti Pasini Racing, nell’ordine Mihaila, Venturini e Farioli, settimo Fruscione, nono Savary e ventesimo Tagliarini.
«Ci abbiamo provato fino alla fine a vincere ancora il tricolore- ha spiegato il direttore tecnico Ilario Pasini- A Vallelunga abbiamo ribadito la nostra forza come team piazzando 5 moto sul podio al termine di gare avvincenti e divertenti. Nei due arrivi in volata siamo stati davanti e abbiamo addirittura realizzato la tripletta in Gara 2. Sono molto contento della crescita dei nostri piloti nel 2018 e delle vittorie ottenute nei 2 ultimi Round di Magione e Vallelunga, anche se non sono bastate per il titolo. Complimenti al Campione Italiano che ha vinto meritatamente, noi abbiamo fatto un gran lavoro come team, credo, piazzando 3 piloti nei primi 4 posti e siamo pronti per tornare Campioni italiani nel 2019».

IL CIV JUNIOR IN TV

Il conclusivo appuntamento del CIV Junior potrà annoverare, così come per i precedenti eventi del calendario, una copertura televisiva di prim'ordine garantita da AutomotoTV (canale 228 di Sky ed in streaming su www.automototv.it) con #AfterCIVJunior, magazine dedicato in programmazione nei giorni successivi la disputa del fine settimana di gare con ospiti i migliori protagonisti del weekend, highlights e interviste a tutti gli attori principali del CIV Junior. Primo passaggio TV di #AfterCIVJunior dedicato al Round 9-10 vissuto a Vallelunga previsto per lunedì 10 settembre alle ore 19:00.

Ufficio Stampa: Studio Bergonzini Comunicazione contatti: press@studiobergonzini.com tel. 059/210528 Mobile 320/4183392 -con @ugopasini @ilariocinzia @alessandroramona RMU Moto

 

 

 

 

 

Albo d'oro

Gallery

Marzo 2019
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Calendario Gare