Comunicato Stampa 17 luglio 2019

Round 4 Junior Civ MiniGP 50, l’autodromo dell’Umbria si conferma il circuito della Velocità per la categoria MiniGP 50, 159,7 Km/h fatti segnare dal Pilota Romano del Pasini Racing Team Demis Mihaila.
Come annunciato il week end si è distribuito in tre giorni con Venerdì e Sabato mattina prove libere, Q1 sabato sera, Q2 domenica mattina e le gare nel pomeriggio.
Ottimo lavoro da parte di tutto lo staff e dei piloti, svolgendo un buon lavoro di squadra durante le qualifiche permettendo cosi di conquistare posizioni importanti in griglia di partenza 3^ posizione Demis Mihaila, 6^ Alex Venturini, 12^ Valentino Sponga, 13^ Emanuele Andrenacci e 15^ Mattia Cecchini.

Gare Molto combattute con il gruppetto di testa composto da ben 7 piloti staccando il secondo gruppetto di qualche secondo, lo spettacolo infatti non è mancato in entrambe le gare con sorpassi mozzafiato, e distacchi ridotti.

La classifica ora vede Boggio in testa con 169 Punti, seguito da Pugliese con 136, 3^ posizione per Mihaila 120, 4^ Venturini con 102, 10^ Sponga con 42, 12^ Andrenacci con 38 e 17^ Cecchini.

Prossimo appuntamento 8 Settembre sul circuito di Franciacorta.

  

 

PARTNER

Motul – Accossato Racing – Gtt-designe – Stm Italy – Sm Project – Ethen – Malossi – Gandini Race – Marchald filters – Rmu Moto – T.L.M. – Farmacia Altavalle – Tovo Gomma– Saldagas 

#accossato #motul #malossi #gttdesign #marchaldfilters #ethen#rmumoto#gandinirace

 #racing #civjunior #pasiniracingteamrmufactory#instaphoto #instagram#rider 

#motorbike #motogp #minigp #race #k19#piccolipiloticrescono 

Comunicato Stampa 02 luglio ’19

ECCEZIONALE !!! Farioli lo aveva annunciato “ Imola mi piace”  e così lo ha dimostrato.

Vittoria e 3° posto rendono speciale il week end del Round 3 ElfCiv sullo storico Autodromo di Imola nella classe Premoto3.

Weekend iniziato subito forte in FP1 con Filippo Farioli a comandare la classifica e Nicolas Fruscione 13° dimostrando subito un buon feeling con il tracciato di Imola e confermando l’ottimo lavoro svolto da parte del Pasini Racing Team.

Qualifiche molto positive per Filippo che conquista la 2^ casella sullo schieramento. Sfortunatissimo invece Nicolas che in Qualifica 2, proprio mentre stava facendo un buon giro, è stato colpito da un avversario, causandogli un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare la manifestazione.

Le gare

Gara 1 fenomenale per Filippo che parte forte ed è subito in lotta con gli avversari. Riesce a prendere il comando della gara e ad imporre un ritmo altissimo tallonato da Cangelosi; i due riescono a prendere margine sugli inseguitori, e a due giri dal termine iniziano una serie di sorpassi fino all’ultima curva dove Filippo tenta il sorpasso all’esterno, ma Cangelosi forza la staccata costringendo Filippo a rialzare la moto e a tagliare la variante nella ghiaia conquistando così una vittoria meritatissima, frutto di tantissimo lavoro e determinazione.

Gara 2 ancor più emozionante perché a lottare sono ben sei piloti. Il ritmo ovviamente non è lo stesso del sabato perché qui i sorpassi non mancano: ogni giro, ogni curva è uno spettacolo! Filippo è anche sfortunato perché si ritrova a dover evitare dei compagni che purtroppo scivolano a terra, ma la determinazione non manca ed infatti all’ultimo giro si mette al comando resistendo ai vari attacchi degli avversari. Purtroppo alla Variante Bassa non riesce a mantenere la posizione, e conclude così in 3^ posizione sotto la bandiera a scacchi. Un terzo posto che sa di vittoria perché il gap con i primi ormai è stato ridotto.

Filippo Farioli ha commentato così al termine:

Sono molto contento per le gare, questo weekend è stato il più entusiasmante di tutti e spero che nei prossimi weekend possa dare la stessa fiducia e la stessa grinta. Vorrei ringraziare i miei sponsor, il mio team che ha fatto un lavoro immenso, fantastico ed i miei genitori che hanno resto tutto questo possibile

 

 

Partner:

PARTNER

MotulAccossato RacingGtt-designeStm Italy – Sm Project – EthenMalossi Gandini RaceMarchald filtersRmu Moto – T.L.M. – Farmacia AltavalleTovo Gomma – Saldagas - OriginalDeepspace

 

 #accossato #motul  #gttdesign #ethen #rmumoto #gandinirace #racing #elfciv #pasiniracingteam #instaphoto #instagram #rider #motorbike #motogp #minigp #race #k19 #sts #stmitaly #smproject #autodromodiimola #ferrari #elevensport #premoto3 #moto3 #sport #deepspace #pasinipower #race

Comunicato stampa 19 giugno ’19

 

3° Round del campionato Junior Civ 2019 Mini Gp 50 concluso presso l’Autodromo Riccardo Paletti Varano de’ Melegari, sole e temperature elevate hanno permesso a team e piloti di sfruttare al massimo le caratteristiche del circuito.

Sabato giornata di prove libere, dove i piloti del Pasini Racing Team hanno trovato un buon ritmo fin dai primi giri con crono molto interessanti, facendo ben sperare per le qualifiche e le gare della domenica. Q1 e Q2 si sono svolte nella mattinata di Domenica confermando quanto visto nella giornata di sabato; infatti Alex Venturini #5 conquista una grande 2ª posizione sulla griglia di partenza con il crono di 1:18,781. Quarto il compagno di squadra Demis Mihaila #89 con il crono di 1:19,104. Più in difficoltà invece i debuttanti Valentino Sponga #30 , Mattia Cecchini #90 ed Emanuele Andrenacci #51, che conquistano rispettivamente la 10ª, 14ª e 16ª posizione.

Gara 1 molto combattuta e conclusasi al 7° giro dei 10 in programma causata da una bandiera rossa assegnando così un ottimo terzo posto a Venturini, 5° Mihaila , 12° Sponga , 13° Andrenacci e 14° Cecchini.

Gara 2 si riconferma combattuta fino a metà gara per la zona podio con molti sorpassi e controsorpassi, dando così vantaggio ai primi tre di guadagnare qualche secondo di margine sul gruppetto degli inseguitori trainato da Mihaila, che conquista una buona 4ª posizione sotto la bandiera a scacchi seguito dal compagno Venturini 6° , Sponga 12°, Andrenacci 13° e Cecchini 14°.

Qualche settimana di riposo per i piccoli prima del quarto round in programma il 14 luglio presso L’ Autodromo di Magione.

Il Team invece sarà impegnato il prossimo 29-30 giugno sullo storico circuito Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nella classe PreMoto3.

Potete seguire le dirette tramite il sito elevensports.it

   

   

 

 

PARTNER

Motul – Accossato Racing – Gtt-designe – Stm Italy – Sm Project – Ethen – Malossi – Gandini Race – Marchald filters – Rmu Moto – T.L.M. – Farmacia Altavalle – Tovo Gomma– Saldagas 

#accossato #motul #malossi #gttdesign #marchaldfilters #ethen#rmumoto#gandinirace

 #racing #civjunior #pasiniracingteamrmufactory#instaphoto #instagram#rider 

#motorbike #motogp #minigp #race #k19#piccolipiloticrescono 

 

Comunicato stampa 14 Maggio 2019

 

Altro weekend complicato, condizionato dalla pioggia, per il campionato Junior Civ che ha visto disputare il Round 2 presso l’autodromo di Modena.

 

Sabato, giornata di prove libere con sole e temperature ottimali, i piloti del Pasini Racing Team sono stati molto veloci e tutto faceva ben sperare per le gare in caso di buone condizioni invece, già dalla mattinata di domenica, la pioggia ha fatto da padrona condizionando il lavoro del sabato.

 

Riepilogo delle qualifiche 

 

Demis Mihaila #89 del Pasini Racing Team si aggiudica nuovamente la Pole Position con il crono di 1:23.367. Poco più staccato troviamo in seconda fila un ottimo Emanuele Andrenacci #51 che con il crono di 1:24.119 si aggiudica la 4° casella, in terza fila troviamo Alex Venturini #5 in 7° posizione con il tempo di 1:24.502.

Più in difficoltà invece Valentino Sponga e Mattia Cecchini che non trovano subito il feeling con la pioggia e concludono rispettivamente 13° e 16°.

 

Gara 1 

 

Demis ed Alex partono forte, subito a contatto con il primo Edoardo Boggio (che subirà a fine gara una penalità di 20 secondi per jump start). Alex rimane vicino senza attaccare sapendo della penalità e concludendo così in prima posizione; più attardato di pochi secondi Demis che, alle prese con problemi di performance alla moto, deve affrontare diversi avversari, ma con esperienza riesce a concludere con un’importantissima 3° posizione. Benissimo anche Emanuele Andrenacci che riesce a replicare la buona prestazione delle qualifiche, rimanendo sempre con il gruppetto di testa e concludendo così in 5° posizione.

Buona prestazione anche di Valentino Sponga che conclude in 8° posizione.

Sfortunato invece Mattia Cecchini che purtroppo non riesce a concludere il giro di allineamento per un problema tecnico alla moto.

 

Gara 2 

 

Parte bene Demis incollato alle spalle di Edoardo Boggio (nuovamente colpevole di un jump start, penalizzato a fine gara di 20 secondi). Demis gestisce molto bene essendo stato avvisato prontamente dal muretto box e concludendo in 1° posizione. Staccato di qualche secondo Alex che lotta con altri 2 avversari e conclude in 4° posizione una gara complicata da problemi tecnici.

Emanuele parte bene, infila giri veloci ed è a contatto con il gruppetto di testa, ma purtroppo una scivolata interrompe la sua battaglia, rimonta in sella e conclude 15° sotto la bandiera a scacchi.

Valentino Sponga che con l’asfalto bagnato non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, con intelligenza riesce comunque a concludere in 9° posizione racimolando punti sempre importanti e soprattutto esperienza per il futuro.

La sfortuna invece non cessa di accompagnare Mattia Cecchini che a pochi giri dal termine scivola concludendo la sua rimonta dopo una partenza dalla fine dello schieramento causato da una distrazione.

 

Appuntamento al 16 Giugno Per il Round 3 del campionato Junior Civ Presso l’Autodromo Riccardo Paletti Varano de Melegari.

 

Pasini Ilario: “Non è stato facile, gli orari di un programma domenicale troppo fitto e ravvicinato non ci hanno permesso di lavorare con i piloti come avremmo voluto. Tutto il team già dal sabato ha fatto un lavoro incredibile con 5 turni di prova da 20min, uno ogni 55 min.

Il tutto è stato reso ancora più complicato dalla pioggia battente, ma nonostante le condizioni difficilissime i piloti sono stati egregi. Penso che l’organizzazione debba rivedere però gli orari delle prove e delle gare per permettere a tutti i tecnici ed ai piloti di apprendere di più in questo importante campionato”.

 

Classifica:

     

 

 

PARTNER

Motul – Accossato Racing – Gtt-designe – Stm Italy – Sm Project – Ethen – Malossi – Gandini Race – Marchald filters – Rmu Moto – T.L.M. – Farmacia Altavalle – Tovo Gomma– Saldagas 

#accossato #motul #malossi #gttdesign #marchaldfilters #ethen#rmumoto#gandinirace

 #racing #civjunior #pasiniracingteamrmufactory#instaphoto #instagram#rider 

#motorbike #motogp #minigp #race #k19#piccolipiloticrescono 

#biker#autodromodimodena 

Comunicato Stampa 30 Aprile 2019

 

Concluso anche il Secondo Round del Campionato italiano Elf Civ che si è svolto presso il Circuito Internazionale del Mugello.

Un tracciato tutto da scoprire per i piloti del Pasini Racing Team che già dai primi turni di prove libere hanno riscontrato crono brillanti, con il passo giusto fino alla Q1 quando Filippo Farioli è riuscito a realizzare un 2’06.923 ottenendo così la 6° casella sulla griglia di partenza mantenuta anche in Q2 nonostante una scivolata.

Stesse condizioni per Nicolas Fruscione che, come il compagno, turno dopo turno migliorava la crono fino alla Q1 ottenendo la 9 posizione con il tempo di 2’08.114. Purtroppo non ha potuto difendere la stessa in Q2 a causa di una scivolata nei primi giri, compromettendo tutta la sessione e scivolando così in 11° casella sulla griglia di partenza. 

Gara 1 disputata il sabato pomeriggio sotto il sole del Mugello. Nicolas e Filippo partono bene ma dopo poche curve perdono il gruppo di testa ritrovandosi così staccati di qualche secondo a lottare con il secondo gruppetto concludendo rispettivamente 8° e 9°.

Gara 2 in condizioni difficilissime a causa della pioggia. Il circuito era molto scivoloso ed insidioso, le cadute sono state molte, ma Filippo e Nicolas sono stati molto bravi a non commettere errori.

Filippo dopo una bella partenza ha condotto tutta la gara con il gruppetto di testa concludendo con un grande 5° posto nella volata finale, a solo 1,290 secondi dal 1° ( Luca Lunetta autore di una doppietta).

Buona gara anche per Nicolas Fruscione che, nonostante una partenza non delle migliori, ha infilato giri veloci recuperando il gruppetto in battaglia davanti a lui, concludendo con una buona 8° posizione.

Appuntamento il 29 e 30 Giugno 2019 con il 3° Round del Campionato Elf Civ 2019 all’Autodromo Enzo Dino Ferrari di Imola.

PARTNER

MotulAccossato RacingGtt-designeStm Italy – Sm Project – EthenMalossi Gandini RaceMarchald filtersRmu Moto – T.L.M. – Farmacia AltavalleTovo Gomma – Saldagas 

#accossato #motul #malossi #gttdesign #marchaldfilters #ethen#rmumoto #gandinirace #racing #civjunior #pasiniracingteamrmufactory#instaphoto #instagram #rider #motorbike #motogp #minigp #race #k19#piccolipiloticrescono #biker #tazionuvolari

Albo d'oro

Gallery

Luglio 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Calendario Gare