Comunicato Stampa:

Domenica 31 Marzo si è concluso il Weekend sul circuito del Misano World Circuit che ospitava il 1° Round del Campionato ElfCiv 2019,dove ha visto presente il Pasini Racing Team con i due piloti debuttanti nella categoria PreMoto3 ( Filippo Farioli e Nicolas Fruscione ).

Riassunto del Weekend:

Weekend tutto in salita per Filippo Farioli che non essendo al 100% della forma fisica ha stretto i denti e lavorato duramente, dovendo fare i conti anche con un pneumatico forato durante i primi giri della Q1, 

Filippo non si è scoraggiato e Sabato mattina scende in pista ancor più carico e motivato centrando l’obbiettivo della Prima Fila!! 3 posizione sulla griglia di partenza

Gara 1, partenza non delle migliori, ma dopo pochi giri Filippo raggiunge il gruppo che vale la seconda posizione dando inizio ad una serie di sorpassi,fino al decimo giro quando alla curva del Carro si tocca con un’avversario cadendo a terra e concludendo cosi la gara.

Gara 2 inizia con una grande partenza, portandosi subito al commando, poi il gruppo degli inseguitori si compatta ed inizia nuovamente una serie di sorpassi, Filippo lotta e conclude in 5° posizione.

Weekend di crescita anche per Nicolas Fruscione che in qualifica raggiunge la 12° Posizione. 

Gara 1, Nicolas parte bene ed è subito a contatto con il secondo gruppetto, dopo pochi giri riesce a prendere del margine che però nel finale di gara viene ridotto e conclude con una Buona 8° Posizione.

Gara 2 da protagonista, Nicolas parte nuovamente bene ed è subito a contatto con il gruppo di testa, risultando anche il più veloce in pista nei primi giri, ma dopo qualche contatto e sorpasso al limite perde l’anteriore e scivola procurandosi una contusione al polso.

Il commento del Capotecnico Ilario Pasini: 

"non abbiamo raccolto quello che ci meritavamo!!!, ma Siamo comunque molto soddisfatti del lavoro svolto nel weekend sia dei piloti che dello staff, abbiamo due Ragazzi debuttanti per la categoria e per loro questa era la prima gara in circuiti cosi grandi ed importanti, ci è sfuggito il podio che era alla nostra portata, ma è solo questione di tempo, arriveremo ad essere ancora piu veloci, dobbiamo ridurre il gap dal vincitore!!"

 

Il commento del Presidente Ugo Pasini:

"I ragazzi hanno svolto un buon lavoro di apprendimento maturando cosi molta esperienza per le prossime gare. Noi come Pasini Racing Team lavoriamo con lo scopo di formare nuovi talenti pronti ad emergere, insegnado loro il lavoro e la tecnica per essere competitivi in ogni gara."

Vogliamo Ringraziare tutti i partner per il supporto.

Motul, RMU Moto, Accossato Racing, Stm Italy, Sm Project, Ethen, Gandini RaceGtt-design, Tovo Gomma, Saldagas, T.L.M. e Farmacia Altavalle.

 

                                 

                                 

Albo d'oro

Gallery

Giugno 2019
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30