Comunicato stampa del 31 luglio

Concluso anche il 4° round del Campionato Italiano Elf Civ sul Misano World Circuit, che ha visto impegnato il Pasini Racing Team con i suoi due piloti della categoria Premoto 3.

Il weekend del pilota bergamasco Filippo Farioli è stato il migliore di tutta la stagione, dimostrando così l’ottima crescita grazie alla determinazione ed al lavoro svolto in questi mesi. Infatti, per la seconda volta consecutiva risulta il miglior pilota del weekend conquistando una seconda posizione ed una vittoria molto importanti per la classifica.
Filippo già dalle libere del giovedì è molto veloce, ma il lavoro per trovare l’assetto giusto non si ferma ed ogni sessione riesce sempre a migliorarsi conquistando così la seconda casella in qualifica con un tempo di 1:48:175, con un ritardo di soli 3 millesimi dalla pole position.
Bravissimo in entrambe le gare, molto combattute e con condizioni molto difficili: in gara 1 Filippo conquista una 2^ posizione un po’ stretta considerando l’ottimo passo e gli 8 giri in testa. Gara conclusasi con tre giri di anticipo a causa della bandiera rossa per la pioggia. In gara 2 invece, un errore nei primi giri lo costringe ad una furibonda rimonta che a suon di giri veloci e sorpassi da pelle d’oca lo porta, dall’undicesima posizione, a vincere una gara difficilissima. Prestazione fantastica!

Il weekend di Nicolas Fruscione è di tutt’altro colore. Nicolas infatti, dopo delle prove libere molto interessanti con una bella crescita, non riesce ad essere decisivo nelle qualifiche causa anche una scivolata in Q2 che gli fa perdere fiducia e feeling con moto e tracciato, compromettendo anche le altre due gare concluse entrambe con altre due scivolate.
Ora per Nicolas non rimane che allenarsi duramente durante questo mese di pausa per poi essere al 100% in vista del prossimo round sul Circuito Internazionale del Mugello.

Pasini Ilario: Siamo contentissimi del livello top che abbiamo raggiunto: abbiamo lavorato tanto ed i nostri piloti lo hanno saputo sfruttare, oramai siamo competitivi e velocissimi! Il nostro gruppo di lavoro è compattissimo! Filippo è stato fenomenale ed è in forma smagliante! Niki deve ritrovare un po’ di tranquillità, ma sono sicuro che già al Mugello ci farà divertire anche lui. Adesso un paio di settimane di vacanza meritata per tutti e poi sotto per l’ultima parte di campionato che è fondamentale.

Test del 26/8 Mugello

 

 

 

Partner:

PARTNER

MotulAccossato RacingGtt-designeStm Italy – Sm Project – EthenMalossi Gandini RaceMarchald filtersRmu Moto – T.L.M. – Farmacia AltavalleTovo Gomma – Saldagas - OriginalDeepspace

 

#accossato #motul #gttdesign #ethen #rmumoto #gandinirace #racing#elfciv #pasiniracingteam #pasinipower #instaphoto #instagram #rider#motorbike #motogp #minigp #race #k19 #sts #stmitaly #smproject#ferrari #elevensport #premoto3 #moto3 #sport #deepspace#pasinipower #misanoworldcircuit

Albo d'oro

Gallery

Settembre 2019
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

Calendario Gare