Comunicato Stampa 25 settembre

 

Dopo due mesi di pausa torna il Campionato Italiano Premoto3 per il penultimo appuntamento svolto sullo spettacolare circuito del Mugello. Le aspettative sono altissime perché Farioli negli ultimi due Round ( Imola e Misano ) è stato protagonista con delle vittorie elettrizzanti e Fruscione arriva da 2 mesi di allenamento molto duri.

Come sempre, si comincia il giovedì con le prove libere alla ricerca del giusto setting per preparare al meglio la Q1 del venerdì pomeriggio dove i piloti del Pasini Racing Team ( Filippo Farioli e Nicolas Fruscione ) ottengono rispettivamente la 6^ e la 16^ posizione dimostrando un buon feeling ed un buon passo, ma il lavoro non si ferma per ridurre il gap con i primi in vista della Q2 di sabato mattina.

Q2 straordinaria per Filippo Farioli che, nonostante una temperatura invernale, riesce a conquistare una magnifica Pole Position con il crono di 2’05.020. Una Pole meritatissima dopo tutto il lavoro svolto nel corso di questa stagione dai piloti e dalla squadra.

Molto bene anche Nicolas Fruscione che trova un perfetto feeling con la moto e riesce a conquistare una buonissima 13^ posizione con il crono di 2’06.939.

Sabato pomeriggio è tempo di Gara 1: le condizioni sono ottime, Filippo e Nicolas partono forte e sono subito nel gruppetto di testa a combattere con sorpassi e controsorpassi che rendono la gara spettacolare ed entusiasmante. Il lunghissimo rettilineo del Mugello, come di consueto, mescola le carte ad ogni passaggio per arrivare infine alla San Donato dove cinque/sei piloti si aprono a ventaglio per una staccata da brividi. Filippo e Nicolas arretrano leggermente di posizioni, ma Filippo non demorde e a due giri dal termine si porta al comando mantenendo la testa fino alla linea del traguardo quando in volata perde la vittoria al fotofinish per soli 12 millesimi! Grande prestazione anche per Nicolas, che conclude in 7^ posizione portando a termine una gara importante e vincendo la volata del secondo gruppo!

Domenica Gara 2: le condizioni cambiano completamente da quelle ottime di gara 1, si passa infatti alle pessime di gara 2 dove pioggia e vento sono i protagonisti. Filippo parte forte ma al primo giro alla curva 11 scivola, non si arrende  e riparte ultimo a 40 secondi dalla testa. Sorpassi e controsorpassi gli permettono di terminare la gara in 11^ posizione recuperando altri punti al leader di classifica.

Stessa sorte anche per Nicolas Fruscione che parte fortissimo, resta nelle posizioni di testa fino al secondo passaggio, ma scivola anche lui alla curva 11 e purtroppo la sua gara termina qui. 

 

Ora Filippo è 3° a soli 20 punti dalla testa della classifica, con ancora 50 punti da assegnare. Il campionato è stato riaperto, Filippo ed il Pasini Racing Team non si arrendono e a Vallelunga sarà importantissimo essere veloci già nelle prove libere.

Mentre Nicolas Fruscione è 15° a 34 Punti, l’obbiettivo rimane la top teen dopo una stagione in crescita.

 

Appuntamento dunque il 5-6 ottobre per il Round Finale sul circuito di Vallelunga.

  

Partner:

MotulAccossato RacingGtt-designeStm Italy – Sm Project – EthenMalossi Gandini RaceMarchald filtersRmu Moto – T.L.M. – Farmacia AltavalleTovo Gomma – Saldagas - OriginalDeepspace

 

 #accossato #motul  #gttdesign #ethen #rmumoto #gandinirace #racing #elfciv #pasiniracingteam #instaphoto #instagram #rider #motorbike #motogp #minigp #race #k19 #sts #stmitaly #smproject #mugellocircuit #ferrari #elevensport #premoto3 #moto3 #sport #deepspace #pasinipower #race

Albo d'oro

Gallery

Ottobre 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Calendario Gare

Nessun evento