Comunicato 11 Ottobre 2019

 

Ultimo atto di una stagione in grandissima crescita per team e piloti del Pasini Racing Team al debutto in una categoria molto combattuta, svolto sabato 5 e domenica 6 ottobre sul circuito di Vallelunga che ha visto un Filippo Farioli in ottima forma. Con un ritmo ed un passo gara davvero interessante, conquistata la 2^ posizione sulla griglia di partenza, Filippo parte forte in gara 1 ma fatica a trovare il ritmo e si ritrova a battagliare tutta gara per la seconda posizione, avendo la meglio nel finale e vincendo in volata un bellissimo duello. Gara 2 molto simile, con la differenza che questa volta è Filippo ad imporre il ritmo ed il duello è per la vittoria! Bianchi tuttavia non si lascia sfuggire Filippo fino al last lap e lo passa alla curva del Tornantino; Farioli contrattacca subito alla “esse” con un sorpasso mozzafiato per poi tentare di chiudere lo spazio alla “Roma”, ma l’accelerazione lo tradisce al traguardo perdendo questa volta la volata. Conquista però una bellissima 2^ posizione con ben oltre 10 secondi di vantaggio sul leader di campionato.

Weekend bianco/nero per Nicolas Fruscione che conquistata la 14^ casella sulla griglia di partenza, dopo pochi giri durante gara 1 è costretto a rientrare al box per un problema tecnico, che viene risolto immediatamente dallo staff. Nonostante il rientro in pista purtroppo Nicolas è 23° con 2 giri in meno e termina così la sua la gara. Gara 2 inizia con una buona partenza, Nicolas conduce una gara ricca di sorpassi e controsorpassi concludendo la gara in 9^ posizione.

Dopo la partenza non troppo esaltante nei primi due round del campionato, con qualche difficoltà dimostrata con la nuova RMU 2019 del tutto nuova ed ancora in fase di sviluppo, il team ed i piloti hanno svolto un lavoro duro ma allo stesso tempo eccezionale, mostrando una grandissima crescita ed apprendimento e collezionando anche 2 vittorie, 4 secondi posti, 1 terzo posto ed una Pole Position recuperando terreno sul leader di classifica e concludendo così con l’eccezionale 3° posto di Filippo Farioli staccato solamente di 21 punti dalla vetta. Bene, ma sfortunato in alcune gare, Nicolas Fruscione che conclude 14° una stagione complicata dovuta anche all’infortunio che gli ha fatto saltare il Round di Imola, ma anche per lui una crescita notevole che gli servirà in futuro. 
Nicolas però saluta il Pasini Racing Team dopo ben 5 stagioni! Cercherà nuovi stimoli in un’avventura con un altro Team per la stagione 2020: “un grandissimo in bocca al lupo Nico”.

Un sentito ringraziamento a tutti i piloti e tutto lo staff per il lavoro svolto, ed un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor per la stagione 2019. 

Motul – Accossato Racing – Gtt-designe – Stm Italy – Sm Project – Ethen – Malossi – Gandini Race – Marchald filters – Rmu Moto – T.L.M. – Farmacia Altavalle – Tovo Gomma – Saldagas - OriginalDeepspace 

Ci vediamo in pista!

 

 

 

  

 #accossato #motul  #gttdesign #ethen #rmumoto #gandinirace #racing #elfciv #pasiniracingteam #instaphoto #instagram #rider #motorbike #motogp #minigp #race #k19 #sts #stmitaly #smproject #mugellocircuit #ferrari #elevensport #premoto3 #moto3 #sport #deepspace #pasinipower #race

Albo d'oro

Gallery

Ottobre 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Calendario Gare

Nessun evento